Yogurt gelato e albicocche


YOGURT GELATO E ALICOCCHE 2 IMG_4426 (3)

Se fosse per me in estate vivrei di frutta, verdura e gelati.
Ora, con frutta e verdura non ho grandi problemi tra frullati, centrifugati, smoothies.. ma il gelato l’ho sempre comperato già bello che pronto. Non ho mai sentito la necessità di avere una gelatiera, (che non saprei dove mettere) però mi piaceva l’idea di provare a fare un gelato, o un parente prossimo del gelato, da personalizzare aggiungendo della frutta fresca di stagione.
Così, cercando qualche cosa di veloce, facile e soprattutto fresco da preparare all’inizio di questa torrida settimana, ho trovato da Simona l’idea di uno yogurt gelato alla frutta.
Mi sono pure ricordata di avere degli stampini per i ghiaccioli, comperati non so più nemmeno quanti anni fa e mai usati.
Per preparare questo yogurt gelato servono davvero pochi minuti, altro discorso è stato fare delle foto ad una cosa che per sua natura è fatta per sciogliersi!!
Ho cercato di fare del mio meglio, anche con i consigli preziosi di Nicol, sempre molto disponibile.
La prova di assaggio è stata un successo ed anche se finalmente il caldo umido ci ha concesso una tregua ho già nel congelatore altri yogurt gelato pronti da gustare.
A proposito di consigli, passate da Dalani e date un’occhiata ai must-have di quest’estate: tendenze della moda, consigli per arredare la casa, i cibi più sani e le mete più esclusive per vacanze da sogno.

YOGURT GELATO E ALBICOCCHE 3 IMG_4420 (2)

Yogurt gelato e albicocche

Ingredienti per 8 stampini

300 g di yogurt greco
45 g di zucchero a velo vanigliato
350 g di albicocche mature (o altra frutta a vostro piacere)
60 g di zucchero semolato
5 semi di cardamomo

Procedimento

In un pentolino cuocere la frutta lavata e tagliata insieme allo zucchero semolato e al cardamomo per 2-3 minuti mescolando e schiacciando per ottenere un composto succoso.
Versare in un piatto per far raffreddare.
Nel frattempo mescolare in una ciotola lo yogurt con lo zucchero a velo.
Per preparare lo yogurt gelato alla frutta, alternare un cucchiaino di composto di yogurt e un cucchiaio di composto di frutta avendo cura di togliere tutti i semi di cardamomo. Procedere così fino a riempire tutti gli stampini. Battere leggermente sul piano per togliere eventuali bolle d’aria ed inserire lo stecco.
Mettere nel congelatore per almeno sei ore.

YOGURT GELAO E ALBICOCCHE 4 IMG_4428 (2)

YOGURT GELATO E ALBICOCCHE 1 IMG_4424 (2)

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbe piacerti anche...

2 commenti

  • Melania
    31 luglio 2015 at 9:40

    Che delizia questo gelato! E comprendo la necessità di voler mangiar leggeri in questo periodo. Con queste temperature poi…

    • Con grano di sale
      14 agosto 2015 at 10:18

      Ciao Melania, scusa se ti rispondo solo adesso!! In questo periodo torrido ho proprio staccato la spina. Grazie per essere passata 🙂

LEAVE A COMMENT

Seguimi anche su…

CONGRANODISALE

Instagram

Instagram
Instagram
Instagram
Instagram
Instagram
Instagram
Instagram
Instagram
Instagram

Collaboro con La scuola di Cucina Intelligente

Gioco con

Image and video hosting by TinyPic