Un fine settimana da ricordare al salone del libro
Come ho già scritto, i sogni non sono solo desideri, alcune volte diventano realtà!
Sabato al Salone del libro di Torino, è stato ufficialmente presentato il volume Il Gusto della Terra.
Questo nostro primo libro è l’espressione del lavoro di squadra di 113 foodblogger che fanno tutte parte del mitico gruppo Bloggalline e tutto ciò è stato possibile grazie ad un editore, IFood, che ha creduto nel nostro progetto fino a farlo diventare realtà.
Avere tra le mani il “mio” libro, non solo perchè è quello che porterò a casa, ma prima di tutto perchè anch’io ho contribuito con una ricetta, mi regala un’emozione del tutto nuova.
Vi anticipo solo che il libro è suddiviso in 9 gruppi di prodotti essenziali ed in ogni capitolo potete trovare 4 tipologie di portate per un totale di 115 ricette, oltre alla prefazione che ci ha donato niente di meno che Luca Montersino.
Sempre a proposito di doni, i diritti d’autore sono interamente devoluti alla Fondazione Banco Alimentare.
Forza, dai, cosa aspettate.. potete trovare il libro in tutte le librerie oppure ordinarlo comodamente on line.
Questo fine settimana appena trascorso mi ha regalato anche un’altra emozione..
sono per la prima volta riuscita ad incontrare di persona un bel gruppo di amiche.
E’ vero, ci si messaggia da tempo, ma conoscersi dal vivo è tutta un’altra cosa, e qui potete vedere che non mi sono sognata tutto!!
Il tempo è volato tra le chiacchere, la presentazione di Vaty, lo showcooking di Cristina, Giulia, Lina, Mary e Fedora e gli assaggi condivisi.
Uno scampolo di tempo per cambiarsi ed è già ora di festeggiare in uno spazio ricavato dal recupero di un’area di archeologia industriale.
Tra buffet, brindisi, balli e risate tutti si godono la festa organizzata alla perfezione.
E’ quasi mezzanotte quando io e il mio accompagnatore ce ne andiamo..non vorrei ritrovarmi con una zucca nel parcheggio, ma anche se fosse saprei cosa farne!!
mia cara è stato un piacere rivederti! le emozioni sono state tantissime e ancora non ci credo!!! tutto favoloso!
un abbraccio grande grande
E’vero, e stata una giornata indimenticabile e anch’io ti ho rivisto con piacere! Speriamo non passi così tanto tempo prima di rivederci nuovamente!!